Se anche tu stai cercando di vendere casa a Treviso è quasi certo che almeno una volta (ma più probabilmente molto più di una volta) ti sia fatto almeno una di queste domande.
Arriveranno visite visto che ce n’è una ogni qualche settimana?
Prima o poi qualcuno di quelli venuti in visita farà una proposta?
Speriamo di riuscire a vendere……. (si lo so, questa non è una domanda, ma rende l’idea)
In effetti sono domande lecite vista la situazione del mercato immobiliare di Treviso (e italiano in generale).
Sicuramente vendere casa a Treviso in questo momento non è assolutamente facile nonostante giornali, televisione e politici cerchino di farci credere l’esatto contrario.
Come avrai visto il numero di abitazioni in vendita continua a crescere giorno dopo giorno: è sufficiente osservare il numero di cartelli VENDESI e tutti i nuovi annunci che quotidianamente compaiono nei portali immobiliari.
Ottenere delle visite, e soprattutto delle visite qualificate, in questa situazione di enorme concorrenza di case in vendita è molto difficile, e la tua preoccupazione è quindi più che giustificata.
Inoltre, una volta ottenute le visite, sei sicuro che qualcuno potrà farti un’offerta adeguata e concreta senza aver problemi sul come ottenere i soldi per pagarti la casa?
Perché è vero che i tassi di interesse sono ai minimi storici, ma è anche vero che le banche concedono finanziamenti solo a persone che rispettino parametri sempre più stringenti.
E, di conseguenza, viene molto limitata la platea di potenziali acquirenti che possono permettersi di comprare casa.
Se poi ci aggiungiamo che diversi di quelli che vorrebbero acquistare (e che possono acquistare perché o hanno i soldi o possono essere finanziati dalle banche) in realtà sono frenati dall’insicurezza dell’andamento dell’economia, allora le preoccupazioni sono ancora più concrete.
Sì, perché anche se la famiglia Rossi avesse i soldi da parte (o la banca gli concedesse ben volentieri il mutuo), non è detto che sia così convinta di acquistare in questo momento di mercato, e questo per vari motivi.
- Primo punto. Non sa se gli conviene aspettare ancora visto che i prezzi caleranno.
- Punto due. Non sa se vale la pena acquistare o stare in affitto visto l’andamento dei valori del mercato immobiliare.
- Terzo punto. Non ha la certezza che l’azienda per cui lavorano marito e moglie esisterà ancora tra 5 o 10 anni e quindi impegnarsi in un mutuo a 25 o 30 anni gli sembra veramente rischioso.
- In virtù di tutto questo è comprensibile come tu non ti possa sentire tanto tranquillo e sicuro sul fatto di riuscire a vendere casa a Treviso, e soprattutto venderla a delle condizioni ottimali per te.
Quindi, cosa bisogna fare?
L’unica soluzione, come ti dice qualcuno, è quella di aspettare seduti e sperare che un giorno qualcuno inciampi sullo zerbino di casa tua e decida di acquistare?
O aspettare che passi questa crisi? (ma sei sicuro che sia proprio una crisi passeggera, o forse questa è la nuova normalità?)
O magari tagliare il prezzo con l’accetta, e mettere la tua casa in saldo come consiglia qualche agente immobiliare che te la vuole far svendere?
Se hai tenuto duro fino ad ora nella lettura dell’articolo continua, perché ti spiegherò quello che devi fare per riuscire a vendere la tua casa a Treviso attirando più visite qualificate e senza doverla svendere.
Allora. La prima cosa che devi sapere è che le case si vendono.
Sembra una banalità ma è importante che chiariamo questo punto visto che sento un sacco di gente che dice che non si vende nulla e che il mercato è bloccato.
In realtà questa è una grande cavolata.
I dati ci dicono che il mercato è calato come numero di vendite di oltre il 30% rispetto agli anni d’oro, ma questo significa che comunque un numero di case pari al 70% rispetto agli anni del boom si vende.
E questo significa che nel solo comune di Treviso vengono vendute ogni giorno 3 case (comprese domeniche, Natale, e Santo Stefano!).
A testimonianza di ciò ho degli esempi praticamente giornalieri.
A differenza della totalità delle altre agenzie immobiliari che sono generaliste (che fanno sia affitto che vendita; trattano negozi e case, appartamenti e capannoni, ecc.) e che lavorano come venti anni fa, i miei Agenti Certificati (col mio Sistema di Vendita Immobiliare®) che sono specializzati esclusivamente nella vendita di case e appartamenti, vendono case a Treviso costantemente, settimana dopo settimana, senza interruzioni, alla faccia della “crisi”.
Ovviamente essendo aumentata a dismisura l’offerta e crescendo in continuazione il numero di case che vengono messe in vendita, tre case al giorno sono una goccia d’acqua nel deserto.
Ma a te questo non deve interessare.
Quello che ti deve interessare è dove devi concentrarti per essere uno di quei pochi proprietari che riescono a vendere casa a Treviso al maggior prezzo di mercato.
Continua a leggere che ti spiegherò come fare…
La prima cosa che devi fare per vendere casa a Treviso al maggior prezzo di mercato è partire subito con una grande campagna di marketing multicanale!
Cosa vuol dire multicanale?
Vuol dire che non basta fare due annunci su internet e mettere un cartello sulla recinzione, ma devi mettere in atto il maggior numero di canali pubblicitari possibile.
Perché l’obiettivo è che ci siano tantissime persone che sappiano che casa tua è in vendita.
Il che, a Treviso che è una piccola cittadina, è abbastanza facile (immagina se fossi a Milano quanta più difficoltà avresti).
In secondo luogo devi attuare un piano di marketing permanente, cioè che rimanga attivo (e anzi spinga sempre di più) finchè non hai venduto casa.
Questo secondo passo è fondamentale perché tu non sai se “l’acquirente di casa tua” sta già cercando casa, o se invece inizierà a cercarla fra tre mesi.
Proprio per questo dovrai tenere sempre attive tutte le forme di pubblicità.
Il rischio è quello di sfiduciarsi, di annoiarsi.
Ma tu devi tenere duro.
Non fare come la maggior parte degli agenti immobiliari che se non vendono subito mollano la presa e iniziano a promuovere un’altra casa.
Loro almeno hanno altre case da proporre, ma tu hai solo quella e non puoi mollare.
Devi fare invece come i miei Agenti Certificati che, se la casa non viene venduta subito, cercano in continuazione di capire come mai, e studiano nuove strategie per arrivare all’obiettivo.
Ricordati: tu non sai dove si trova “il cliente acquirente per casa tua” (sennò avresti già venduto) e quindi devi usare tutti i canali possibili, e tenerli sempre aggiornati finchè non vendi.
La terza cosa a cui devi prestare attenzione è la creazione di annunci studiati per attirare “il cliente target” (cioè persone che potrebbero essere interessate proprio ad una casa come la tua), e completarli con foto curatissime, e non con quelle fatte col cellulare che riprendono stanze in disordine.
Infine, l’ultima cosa che devi fare se vuoi vendere casa a Treviso alle migliori condizioni, è mettere alla fine di ogni annuncio una CALL TO ACTION potente per fare in modo che le persone in target ti chiamino.
Non devi essere timido!
Chiedi un’azione (una telefonata) ai potenziali clienti: solo così puoi riuscire a vendere casa!
Questi sono solo alcuni dei tanti accorgimenti che ti possono essere utili per vendere casa a Treviso fregandotene della crisi.
Ovviamente in questa sede non posso tenere per motivi di tempo e spazio un corso di formazione come quelli che seguono i miei Agenti Certificati, ma solo con questi consigli sarai davanti milioni di anni luce rispetto a tutti gli altri privati che stanno cercando di vendere casa a Treviso, ed anche alle decine di piccole agenzie immobiliari che non sono specializzate nella vendita di immobili residenziali.
Ecco la testimonianza di una delle nostre centinaia di clienti soddisfatti che ti fa capire cosa accade se usi il mio Sistema di Vendita Immobiliare® (con il quale ogni anno a Treviso vengono vendute centinaia di case, prima delle altre, e al miglior prezzo di mercato).
“Dopo aver messo l’appartamento in vendita in un sito internet, l’unica persona ad avermi contattata è stato il Sig. Boscarato Stefano. Venuto in visita nel suddetto appartamento mi ha fatto subito un’ottima impressione (ha capacità di ascolto), mi sono fidata di lui. Mi ha dato consigli utili e pratici, mi ha sempre tenuta aggiornata e mi ha organizzato dalle 2 alle 3 visite settimanali.
Io con i suoi consigli ho coinvolto anche le mie bambine che ad ogni visita erano impegnate all’accensione delle luci nelle stanze e poi via ferme nel divano. Nel giro di 20 giorni ho venduto l’appartamento e l’Agenzia mi ha risolto un problema. Il prezzo di vendita consigliatomi dal Sig. Boscarato è giusto e adeguato.
Ringrazio di cuore il Sig. Boscarato e tutti i suoi collaboratori sempre premurosi e gentilissimi.
Giovanna Ribelli”
E tu, cosa vuoi fare?
Vuoi vendere casa come Giovanna e poter quindi realizzare i tuoi desideri, o vuoi svenderla come capita alla maggior parte delle persone che non sono seguite da uno specialista del vendere case?
Se vuoi realizzare i tuoi desideri come Giovanna, clicca qui:
Buona vendita!
Stefano Boscarato
Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare®
– Gli Specialisti del Vendere Case-