Treviso Piazza Borsa

Treviso Piazza Borsa è uno dei punti più importanti del centro.

Ricca di via vai di persone, di eleganti negozi, di portici dove passeggiare, e di invitanti localini dove intrattenersi.

E non dimentichiamo i tanti uffici che rendono ancora più dinamica la piazza.

Peccato che la zona sia spesso oggetto di eventi che portano all’esasperazione i trevigiani, come gli episodi di malavita e di degrado che subiscono i cittadini.

Sono ben note le vicende accadute nei giardinetti di Sant’Andrea, o il degrado nella zona dei portici di via Fiumicelli e di via Zorzetto.

Questo danneggia la qualità della vita dei residenti in zona Treviso Piazza Borsa e, aspetto non secondario, porta alla svalutazione dei loro immobili perché nessuno vuole acquistare in una zona poco sicura o trascurata.

Concordo quindi con quanto affermato dal Presidente della CCIAA di Treviso, Mario Pozza, sulla necessità di valorizzare Palazzo della Borsa per il rilancio della zona.

Treviso dentro mura si sta via via spopolando, e rivalutare le zone che hanno perso “appeal” negli ultimi anni è interesse di tutta la città e non solo delle zone in questione.

Sarebbe inoltre un toccasana per l’economia del centro storico, composta da tantissime piccole realtà, in quanto l’aumento dei residenti e l’abbellimento di vie e piazze (che porterebbero maggiore afflusso di visitatori), comporterebbero un aumento del giro d’affari.

In contemporanea alla riqualificazione del Palazzo della Borsa si rendono necessari lavori di abbellimento e di potenziamento dell’illuminazione nella zona dei portici di via Fiumicelli e via Zorzetto, per aumentare la sicurezza di chi vi transita e “cancellare” il degrado.

Un’operazione di questo tipo farebbe guadagnare cento punti a Treviso Piazza Borsa, rivalutandola, migliorando la qualità di vita dei residenti, incrementando l’economia dei negozi, e dando una spinta importante al mercato immobiliare della zona.

Proviamo solo ad immaginare quanto bello sia passeggiare tranquillamente di giorno come di sera lungo il porticato che segue il corso del Siletto e che ci porta poi fino ai giardinetti di Sant’Andrea.

Ora, è da anni che la questione della riqualificazione del Palazzo della Borsa tiene banco, e questo non è positivo per nessuno.

Quanto prima si sblocca la situazione, e meglio è: sia per la Camera di Commercio stessa, sia per la città di Treviso.

Quello di negativo che sta succedendo nella zona Treviso Piazza Borsa contribuisce ogni giorno di più a squalificarla e, per quanto riguarda il mio ambito di competenza, confermo che porterà sempre più ad un calo di valori.

Si è perso già troppo tempo, e quindi troppi treni visto l’andamento del mercato immobiliare, ed è fondamentale che l’operazione venga confermata e poi avviata a stretto giro.

Se volessimo anche solo vederla in maniera egoistica nell’ottica della proprietà del complesso, questa ci sta rimettendo sempre più soldi ogni giorno che passa a causa della lentezza nelle decisioni.

Un po’ quello che è successo a Fondazione Cassamarca che si è trovata con una svalutazione importante del proprio patrimonio immobiliare a causa della crisi del mercato.

E, il riflesso di tutto questo, è che anche l’economia della zona Treviso Piazza Borsa continua a soffrirne, a pari passo con la qualità di vita dei residenti.

Buona vendita!

Stefano Boscarato

Il Primo Agente Immobiliare Specialista del Vendere Case a Treviso,

Autore del libro AGENTI IMMOBILI e

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case –

P.S.: Se vuoi essere aggiornato in tempo reale e prima degli altri sulle novità del mercato immobiliare di Treviso, metti MI PIACE alla pagina https://www.facebook.com/venderecasaatreviso/

VUOI VENDERE CASA A TREVISO?

Guida per vendere casa oggi

Vuoi scoprire tutti i modi per vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato?
Scarica anche tu (GRATIS!) la GUIDA PER VENDERE CASA OGGI, che ti svela come vendere casa al maggior prezzo di mercato!

Inserisci i tuoi dati e clicca sul pulsante CLICCA QUI E SCARICA LA GUIDA GRATIS!



*Acconsento al trattamento dei miei dati così come indicato nell'informativa completa della privacy di cui al link Termini di Privacy

*Desidero ricevere informazioni commerciali


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *