Vendere casa a Treviso: i metodi più efficaci per vendere al massimo prezzo di mercato.

Se hai intenzione di vendere casa a Treviso al massimo prezzo di mercato in questo articolo troverai i metodi più efficaci ed anche più semplici per poterlo fare.

Prima di tutto ti faccio una premessa.

Ti starai chiedendo “Come fa Stefano Boscarato a dirmi quali sono i metodi più efficaci per vendere casa al massimo prezzo di mercato a Treviso? In forza di cosa lo fa?”.

È una domanda corretta che probabilmente mi porrei anche io al posto tuo.

Ti do la risposta in poche righe per andare poi al succo dell’articolo che è quello che ti interessa per vendere la tua casa a Treviso.

Sono un agente immobiliare, faccio questo lavoro da oltre 30 anni, e ho letteralmente venduto migliaia di case a Treviso e nei comuni confinanti.

Sono partito come tutte le agenzie immobiliari che vedi in giro, che sono generaliste: cioè che fanno sia affitti, che vendite; trattano sia case, che capannoni, che uffici, e talvolta fanno anche amministrazioni di condominio e altre “attività varie”.

Ed ho capito che questo modo di lavorare non poteva essere più utile alle persone che hanno davvero l’esigenza di vendere casa, soprattutto in un mercato cambiato dove vendere casa è sempre più difficile e i prezzi sono calati di molto.

Ho quindi capito che uno Specialista può dare molto più valore di un generalista al proprio cliente e di conseguenza ho deciso di diventare il Primo Specialista del Vendere Casa a Treviso e ho creato il Sistema di Vendita Immobiliare® che è un sistema scientifico per vendere le abitazioni al massimo prezzo di mercato a prescindere che il mercato sia rialzista o ribassista, pre qualificando gli acquirenti prima di portarli a visitare casa in modo da salvaguardare la privacy dei proprietari tenendo fuori i curiosi, e con tutta una serie di verifiche che permette ai proprietari di vendere la casa senza rischiare di rimetterci dei soldi.

Oltretutto, come Specialista del Vendere Case, sono l’unico ad avere creato una doppia garanzia per i proprietari che vendono casa.

Grazie al mio Sistema di Vendita Immobiliare® vendiamo le case in un tempo medio inferiore ai 60 giorni, quando il tempo medio italiano è superiore ai 170 giorni, e con un prezzo medio di realizzo di oltre 95%, quando lo sconto medio applicato in Italia dai proprietari di casa è superiore al 15% (dati Banca d’Italia).

Proprio per questo siamo quelli che vendono più case a Treviso rispetto alle altre agenzie immobiliari che continuano a lavorare come si faceva venti anni fa e, grazie ai miei consigli, molte persone riescono a vendere la propria casa.

Eccoti per esempio la testimonianza di Francesca che ha messo in atto quello che insegno:

Ho studiato il blog di Stefano, seguito i suoi suggerimenti e in 3 settimane ho venduto il mio appartamento a Treviso rientrando di tutte le spese.
Adesso non mi resta che trovare la mia casa con giardino ?.
Un aiuto davvero prezioso!

Detto questo, passiamo a quella che è la cosa che sicuramente ti interessa di più se vuoi vendere casa a Treviso al massimo prezzo di mercato.

Ecco un elenco dei sistemi più efficaci che puoi utilizzare anche tu come privato.

Ovviamente non sono tutti gli strumenti che usano i miei Agenti Certificati Sistema di Vendita Immobiliare® (perché non saresti in grado di realizzarli e, anche se li realizzassi non saresti in grado di metterli in atto se non dopo un’adeguata formazione), ma sicuramente ti possono far fare la differenza rispetto a tutti gli altri privati che stanno cercando di vendere casa in questo momento a Treviso e anche rispetto a tutte le agenzie immobiliari generaliste che non hanno un sistema di vendita adeguato al momento di mercato.

Ora, il primo metodo di vendita che devi mettere in atto è l’apposizione del cartello VENDESI.

È così intuitivo che molte volte viene trascurato.

Il cartello VENDESI è uno strumento che vende 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, ed ha un altro vantaggio incredibile rispetto agli altri strumenti: chi ti chiama dal cartello VENDESI affisso fuori da casa tua è una persona che non ti farà obiezioni per l’esterno della palazzina (o della tua casa se si tratta di una villetta) e nemmeno per la zona perché ha già visto dove è situato il cartello.

L’accortezza che devi però mettere in atto per quanto riguarda il cartello VENDESI è che deve essere grande e ben visibile, e con un numero di telefono dove le persone possano rintracciarti facilmente.

Perché, se poi il problema è che questi ti chiamano e tu non li richiami, rischi di perdere il contatto.

Tante volte le persone chiamano e tu sei occupato e non rispondi; poi le richiami tu e loro non possono rispondere; e, dopo uno o due batti e ribatti, vi stancate reciprocamente.

Oltretutto tu non sai che questa persona ti sta cercando per acquistare casa tua (vedi solo una chiamata persa) e di conseguenza dopo un po’ smetti di richiamare.

Proprio per questo ti consiglio di utilizzare un numero di telefono dedicato in modo che sai che quelli che chiamano quel numero di telefono sono persone interessate all’acquisto di casa tua.

In quel momento, quando riceverai una chiamata su quel numero di telefono, se quando richiami non rispondono, è sufficiente che tu mandi un messaggino per avvisare che hai ricevuto la loro chiamata e che ti possono trovare a una determinata ora.

In questo modo non rischi di perdere il contatto di quello che potrebbe essere magari il cliente giusto per casa tua.

Un altro errore da evitare col cartello è che, se non vendi casa subito, non devi lasciarlo lì a sbiadire perché dà l’impressione di una casa invenduta da tantissimo tempo e le persone tenderanno a non chiamarti.

Mentre magari casa tua potrebbe essere proprio quella che acquistano.

Se ti guardi in giro ci sono un sacco di cartelli storti, sbiaditi.

Ti faccio una domanda: chiameresti quei cartelli?

Ti garantisco che la maggior parte delle persone non chiama i cartelli VENDESI trascurati e sbiaditi.

Non dico che nessuno chiama ma, se su 10 persone tutte e 10 chiamerebbero per un cartello nuovo, per un cartello sbiadito se va bene ti chiamano in 2 o in 3.

Il secondo metodo più efficace per vendere casa a Treviso è quello di mettere dei “pizzini” nei locali tipo supermercati, bar e panifici.

I “pizzini” sono quei volantini che si attaccano con lo scotch e che sotto hanno il tuo numero di telefono che le persone possono strappare e poi chiamare.

Mettili in tutti i locali della tua zona perché molte volte chi acquista in una determinata zona è perché o già ci abita o perché ha dei parenti o il luogo di lavoro, o comunque un contatto in genere.

Le statistiche delle vendite che abbiamo fatto a Treviso negli ultimi anni dicono che oltre il 70% delle persone che acquistano in una determinata zona lo fa perché hanno già un contatto nella zona e quindi frequentano i locali della zona stessa (dove poi trovano i famosi “pizzini”).

Il terzo metodo da utilizzare per vendere casa a Treviso è quello di distribuire delle lettere informative ad almeno mille famiglie nella tua zona.

I miei Agenti Certificati lo fanno suonando il campanello porta a porta e consegnandole personalmente.

In questa maniera non si rischia che le lettere vengano buttate nella pubblicità di massa e si ha anche la possibilità di interagire con le persone le quali, se non sono interessate direttamente, ci danno delle referenze di potenziali acquirenti, ed in questa maniera vendiamo un sacco di case.

Nel caso tuo, se non hai la possibilità a livello di tempo o non hai la voglia di fare questo tipo di lavoro attivo, comunque già il fatto che tu distribuisca le lettere nelle cassette postali ti permette di raggiungere potenziali acquirenti interessati.

È un lavoro che praticamente nessuno fa perché è un lavoro duro dal punto di vista del tempo che occorre e anche della “faccia tosta” di suonare i campanelli o di andare a mettere lettere nelle cassette postali, ma ti garantisco che ha un grandissimo risultato proprio perché in pochissimi lo fanno.

Il quarto sistema che devi mettere in atto per vendere la tua casa a Treviso al massimo prezzo di mercato è di pubblicizzarla tramite i social.

Tramite i social è possibile sicuramente mettere dei post nella tua pagina ma anche in tanti gruppi che esistono su Treviso.

All’interno di questi gruppi ci possono essere delle persone interessate ad acquistare casa o che potrebbero conoscere altre persone.

Quindi cogli l’occasione dell’esistenza di questa opportunità all’interno dei vari social che possono essere Facebook innanzitutto, e poi Instagram, e via dicendo.

L’ideale sarebbe di fare come fanno i miei responsabili marketing: delle inserzioni sponsorizzate che colpiscano categorie specifiche di persone nella zona di tuo interesse.

Se non hai la possibilità di farlo a livello di investimento economico o di tempo o di competenze tecniche, non farlo, e limitati a fare quello che ti ho detto prima, cioè inserire dei post nei vari gruppi presenti nei social.

Un’altra cosa da mettere in atto velocemente è quella di mandare un messaggio a tutta la tua rubrica.

Oggi Whatsapp rende addirittura questo molto più facile perché puoi fare un messaggio univoco a tutta la tua rubrica.

In realtà io sconsiglio i messaggi generalizzati e consiglio di più una telefonata o un messaggio comunque diretto ad una singola persona e quindi personalizzato.

Ti consiglio di inviare un messaggio personalizzato sicuramente alle persone che conosci di più, e magari un messaggio generalista a tutto il resto della tua rubrica.

Non scartare nessuno, neppure le persone che sono di fuori Treviso, perché queste potrebbero avere dei contatti su Treviso (infatti conoscono anche te che sei di Treviso, quindi potrebbero conoscere altre persone su Treviso).

Un altro canale che devi usare è sicuramente quello dei siti internet.

Qui si apre un mondo.

Sicuramente conoscerai Subito.it, che è un sito gratuito.

Ma la realtà è che Subito.it è un sito totalmente generalista, dove le persone vanno perlopiù per cercare lavoro o mettere in vendita motociclette o pezzi di arredamento o altre cose, e poco per cercare case da acquistare.

Infatti le persone ne abusano per cercare di vendere casa ma l’efficacia è molto bassa (se non puoi fare altro è comunque meglio di nulla).

Quello che ti consiglio è di investire qualche euro in annunci in siti specifici e specializzati a pagamento tipo Casa.it o Immobiliare.it, dove le persone vanno direttamente per acquistare casa.

Una cosa che è essenziale su internet, ma anche negli altri sistemi che ti sto spiegando, è di curare in maniera importante le foto, perché la foto è il primo motivo per cui le persone poi cliccano sull’annuncio.

Puoi fare un annuncio scritto benissimo e una foto brutta e vedrai che avrai poche richieste.

Mentre un annuncio con una bellissima foto avrà tante visualizzazioni.

Meglio poche foto fatte bene che tante foto e fatte male (vedi questo articolo per approfondire l’argomento foto: https://www.stefanoboscarato.com/quante-foto-vuoi-mettere-nel-tuo-annuncio/).

Un’altra cosa che devi curare tantissimo in tutti i sistemi di promozione che ti ho indicato fino ad ora è come crei l’annuncio.

In particolare devi studiarlo rivolto al tuo potenziale cliente target.

Non è questo il luogo dove andremo ad approfondire come si fa e per questo ti rimando ad un articolo specifico del mio blog dove ti insegno come creare un annuncio altamente efficace (https://www.stefanoboscarato.com/come-fare-un-annuncio-immobiliare-ad-altissima-efficacia-per-vendere-casa/).

Ovviamente questi non sono tutti i sistemi che si possono utilizzare per vendere casa a Treviso al massimo prezzo di mercato, ma sono quelli che tu come privato puoi sicuramente mettere in atto anche senza un’opportuna formazione.

So che c’è la tendenza a mettere in atto solo uno o due di questi sistemi ed eventualmente integrare con qualcos’altro se non si riesce a vendere casa nel primo o nel secondo mese.

È un grosso errore: un piano di marketing che funziona bene deve essere molto aggressivo, deve essere messo in atto subito e soprattutto ripetuto nel tempo in continuazione finché non si vende.

Mi spiego meglio: se tu ti limiti a mettere semplicemente il cartello VENDESI davanti a casa tua e a pubblicare un annuncio su Subito.it, ma poi il tuo potenziale cliente/acquirente non passa davanti a casa tua e non usa Subito.it per la ricerca di casa sua, e magari va a cercare casa su Immobiliare.it, rischi che, quando tu ti deciderai ad integrare i tuoi canali pubblicitari con Immobiliare.it o altri siti o mettendo pizzini nei locali della zona o facendo le lettere come ti ho insegnato, questo avrà già comprato casa.

Per questo è fondamentale presidiare da subito tutti i canali di marketing, curandoli bene e, soprattutto, aggiornarli in continuazione ripetendo le azioni che abbiamo messo in atto.

Perché questo?

Perché, per farti l’esempio, gli annunci sui siti immobiliari diventano vecchi, cioè vanno a finire in seconda, terza, quarta pagina, dopo due o tre giorni.

Cosa significa questo?

Significa che, se non vai ad aggiornarli, cambiarli e riportarli in testa alle ricerche, se il potenziale acquirente di casa tua cerca casa quando il tuo annuncio è in quarta pagina non lo troverà e tu non venderai.

Un altro esempio è quello che ti ho fatto prima del cartello.

Se tu lo lasci sbiadire e il tuo potenziale acquirente lo vede fra due mesi quando è quasi bianco, non ti chiamerà.

Stessa cosa per i pizzini nei locali.

Ovviamente verranno levati, e tu devi costantemente rimpinguarli, sostituirli, metterne di nuovi, magari con immagini diverse, scritte diverse, in modo da attirare sempre l’attenzione dei potenziali acquirenti.

Metti in atto questi metodi e vedrai che riuscirai a vendere la tua casa a Treviso al massimo prezzo di mercato.

Se invece hai già provato questi metodi e non sei ancora riuscito a vendere casa al massimo prezzo mercato allora invia un messaggio (anche whatsapp) al numero 338 364 3854, scrivendo il tuo Nome, Cognome e il Comune dove si trova l’abitazione per chiedere una consulenza gratuita Sistema di Vendita Immobiliare®.

Buona vendita!

Stefano Boscarato

Il Primo Agente Immobiliare Specialista del Vendere Case a Treviso e

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case –

P.S.: Se vuoi sapere come scegliere l’agente immobiliare giusto per vendere casa a Treviso, CLICCA QUI e leggi l’articolo che ho scritto per darti le dritte che nessun agente immobiliare vorrebbe che tu conoscessi.

VUOI VENDERE CASA A TREVISO?

Guida per vendere casa oggi

Vuoi scoprire tutti i modi per vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato?
Scarica anche tu (GRATIS!) la GUIDA PER VENDERE CASA OGGI, che ti svela come vendere casa al maggior prezzo di mercato!

Inserisci i tuoi dati e clicca sul pulsante CLICCA QUI E SCARICA LA GUIDA GRATIS!



*Acconsento al trattamento dei miei dati così come indicato nell'informativa completa della privacy di cui al link Termini di Privacy

*Desidero ricevere informazioni commerciali


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *