Perchè devi spingere come un matto sulla pubblicità per vendere casa a Treviso!

Hai mai pensato che per vendere casa a Treviso una delle cose principali su cui devi lavorare è la pubblicità?

Si, perché se vuoi trovare l’acquirente che acquisti la tua casa, non puoi sperare che ti chiamino un paio di persone e una di queste ti acquisti casa e soprattutto te la paghi i soldi che tu vuoi!

La vendita assomiglia molto ad un setaccio, dove si devono mettere dentro tante persone perché poi, a forza di setacciare, alla fine esca l’acquirente “giusto”.

Devi fare in modo che un sacco di persone vedano gli annunci di vendita di casa tua, perché così molti chiameranno per avere informazioni.

Di queste, alcune verranno in visita.

E, di quelle che vengono a visitare la tua casa, solo poche saranno realmente interessate, perché la maggior parte la scarteranno per innumerevoli motivi (chi la cercava più grande, chi più recente, chi con un altro tipo di finiture, eccetera).

E di quelle interessate magari qualcuno ti farà una proposta di acquisto.

Capisci quindi che per avere maggiori possibilità di trovare qualcuno che acquisti casa tua, devi fare in modo di avere più richieste possibile.

E questo lo puoi ottenere solo con un gran piano di marketing!

Sembra intuitivo ma in realtà pochi lo fanno.

Se, per esempio, ti sei rivolto ad una piccola agenzia immobiliare che, oltre ad un annuncio su subito.it (che fra le varie cose è gratuito e lo potresti fare anche tu da solo risparmiandoti la provvigione dell’agenzia), l’unica altra cosa che fa è un annuncio su immobiliare.it o su casa.it (dato che ha un budget economico limitato per la pubblicità), allora devi sperare che chi sta cercando una casa come la tua in questo momento guardi proprio immobiliare.it o casa.it perché altrimenti non vedrà mai la tua pubblicità, e casa tua non sarà venduta!

E poi ti chiederai come mai casa tua non si vende, e penserai che sia la crisi.

E sai quale sarà la logica conclusione di tutto questo?

Che non capirai che il problema è la scarsa pubblicità che ti sta facendo questa agenzia immobiliare ma penserai che sia la crisi, e quindi abbasserai il prezzo di vendita di casa tua pensando che sia l’unica soluzione.

Sto parlando di agenzia immobiliare, ma è la stessa cosa se vendi da solo.

Se pensi di “pubblicizzare” la vendita della tua casa con un cartello VENDESI ed un annuncio su un paio di portali immobiliari (che magari aggiorni ogni morte di papa), devi sperare che l’unico cliente che potrebbe acquistare la tua casa, o ci passi proprio davanti per vedere il tuo cartello (e confidando che il quel momento non sia distratto da altro), o che veda il tuo annuncio in mezzo a centinaia di altri annunci (e supponendo che sia in prima pagina, altrimenti non lo vedrà mai).

Stai già facendo un calcolo delle probabilità?

Esatto, sono prossime allo zero!

Soprattutto se consideri che in questo momento a Treviso ci sono più di mille case in vendita, e senza considerare quelle che vengono messe nel mercato ogni settimana!

Considerando questi numeri, facendo poca pubblicità (tu o una agenzia immobiliare con un budget pubblicitario risicato), quante possibilità pensi che ci siano che un cliente motivato ad acquistare casa a Treviso veda proprio la tua?

Te lo dico io per esperienza vissuta e migliaia di case vendute: quasi nessuna!

E mentre tu non vendi, il mercato taglia ancora valore alla tua casa!

Fra le varie cose, se ti rivolgi ad una piccola agenzia immobiliare che magari non ha nemmeno una segretaria, questa non avrà nemmeno il tempo e la possibilità per fare una distribuzione di volantini porta a porta per trovare dei potenziali acquirenti che stanno cercando casa nella tua zona (perché, se escono per fare marketing per vendere la tua casa, dovrebbero chiudere l’ufficio dato che non hanno la segretaria: figurati se lo fanno!).

Nota bene: questi che ti sto dicendo sono anche dei criteri con cui devi selezionare l’eventuale agenzia immobiliare con cui collaborare per la vendita di casa tua. Cioè è opportuno che queste cose tu le chieda prima ancora di affidare la vendita ad un’agenzia, perché rischi di vincolarti ad una o più agenzie immobiliari che poi non fanno una pubblicità sufficiente per permetterti di vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato.

Inoltre la piccola agenzia immobiliare ti potrebbe dire che “fa delle lettere in zona per promuovere la vendita della tua casa”, e tu a quel punto chiedi espressamente quante ne fanno.

Perché se fa cento o duecento lettere, è come buttare un bicchiere d’acqua in mezzo al deserto: non se ne accorge nessuno.

Un mailing efficace deve essere almeno di 1500 o 2000 lettere, distribuite porta a porta e suonando il campanello per parlare con i residenti della zona.

E non distribuite tramite quelle ditte che buttano tonnellate di pubblicità nelle caselle della posta condominiali, perché sai anche tu che fine fanno quei volantini: vanno direttamente nel cestino buttati dalla signora delle pulizie.

Devi considerare che Treviso è una piccola cittadina e come tale non ha realtà immobiliari intese come agenzie immobiliari strutturate ed organizzate come le grosse città, ma ha una frammentazione incredibile di tante piccole agenzie immobiliari composte da una o massimo due o tre persone.

E, anche quando sono quattro o cinque agenti, non sono strutturati con delle persone di supporto che si occupano della pubblicità.

Di conseguenza gli agenti, avendo poco tempo, si limitano a fare le visite e fanno uno o due annunci su internet e poi li si fermano.

Quello di cui necessiti tu invece per vendere casa a Treviso al maggior prezzo di mercato, è una struttura organizzata con più agenti immobiliari ed un piano di vendita strutturato (tipo il nostro Sistema di Vendita Immobiliare®) ed una struttura con dei dipendenti che supportano gli agenti.

In questo modo gli agenti sono liberi di dedicare tutte le loro energie per vendere la tua casa concentrandosi sulle visite dei potenziali acquirenti, mentre ci sono dei dipendenti che si occupano di spingere sulla pubblicità.

Solo questo ti consente di vendere casa Treviso alle migliori condizioni di mercato!

Buona vendita!

Stefano Boscarato

Creatore del Sistema di Vendita Immobiliare® – Gli Specialisti del Vendere Case –

P.S.: Vuoi vedere come puoi vendere casa a Treviso al Maggior Prezzo di Mercato? CLICCA QUI: https://venderecasatreviso.it/come-vendere-casa-a-treviso-al-maggior-prezzo-di-mercato/

VUOI VENDERE CASA A TREVISO?

Guida per vendere casa oggi

Vuoi scoprire tutti i modi per vendere la tua casa al maggior prezzo di mercato?
Scarica anche tu (GRATIS!) la GUIDA PER VENDERE CASA OGGI, che ti svela come vendere casa al maggior prezzo di mercato!

Inserisci i tuoi dati e clicca sul pulsante CLICCA QUI E SCARICA LA GUIDA GRATIS!



*Acconsento al trattamento dei miei dati così come indicato nell'informativa completa della privacy di cui al link Termini di Privacy

*Desidero ricevere informazioni commerciali